Vuoi risparmiare denaro evitando di sostituire le leve rotte di frizione e freno?
I paramani per moto da cross sono un ottimo investimento! Più popolari tra gli enduristi che percorrono terreni accidentati, i paramani per cross aiutano a prevenire la rottura delle leve in caso di incidente prendendo l’impatto.
Aiutano anche a proteggere le mani dalle lesioni (soprattutto le nocche) quando si passano ostacoli lungo il sentiero come alberi e rami. Inoltre, fungono da frangivento, mantenendo le mani più calde durante le uscite al freddo.
Anche i crossisti usano i paramani, ma questi sono diversi; sono più leggeri, progettati principalmente per fornire protezione dal pietrisco.
I crossisti NON dovrebbero usare paramani di tipo enduro (quelli dotati di un supporto con rinforzo avvolgente in alluminio): le braccia potrebbero scivolare attraverso la protezione e rompersi durante un incidente ad alta velocità!
PARAMANI PER PILOTI ENDURO
PARAMANI PER PILOTI MOTOCROSS
Sei pronto per acquistare paramani da enduro o motocross?
Prima di iniziare controlla le dimensioni del manubrio.
Hai un manubrio standard da 22 mm (7/8") di diametro? Forse un manubrio conico aftermarket? O un grande manubrio sovradimensionato da 28 mm (1 1/8")?
Molti tipi di paramani sono dotati di sistemi di montaggio universali compatibili con manubri standard e con i modelli più grandi, ma in ogni caso dovresti verificarne l’adattabilità prima di acquistarli.
I marchi popolari da acquistare sono Acerbis, Cycra e il marchio da cross Twenty di 24MX, tutti disponibili in un'ampia gamma di stili e colori.