Hai bisogno di sollevare la moto da cross dal pavimento o cerchi un cavalletto compatto da usare in pista? Dai un'occhiata alla gamma di cavalletti meccanici per moto di 24MX, adatti a tutti gli usi e a tutte le tasche. Le moto da cross non hanno peso superfluo, tutto ciò che non serve viene eliminato e questo si applica anche al cavalletto della moto. Anche se su una moto da fuoristrada non è presente il cavalletto centrale, alcuni piloti rimuovono il cavalletto laterale per aumentare l'altezza da terra. L'assenza del cavalletto non sarà comunque un problema grazie all'ampia gamma di sollevatori per moto di 24MX. La riduzione del peso offre vantaggi durante la guida, ma quando è il momento di scendere dalla moto non si può sempre contare sul fatto di trovare un albero o una roccia a cui appoggiarla. Per fortuna 24MX offre la soluzione con cavalletti pieghevoli e portatili. Questi cavalletti sono di dimensioni ridotte e possono essere facilmente portati con sé. Esistono molti tipi di cavalletti, diamo quindi un'occhiata più da vicino ai vari modelli disponibili.
I cavalletti a forbice sono una superstar in termini di caratteristiche e sono specifici per il garage ma è possibile utilizzarli anche in un gazebo con un pavimento duro e piatto. Questo tipo di cavalletto scorre sotto la moto e, tramite un pedale, la solleva su un telaio a forbice estensibile azionato da un martinetto idraulico.
Questo cavalletto è il tipo più comune di cavalletto meccanico. Ha un numero minimo di parti funzionanti, è facile da usare ed offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Questi cavalletti funzionano secondo il principio della leva. Quindi, con il cavalletto sotto il telaio, si preme sulla leva con il piede per sollevare la moto.
Il cavalletto fisso per moto è il più semplice ed economico di tutti i cavalletti meccanici per moto. Questi cavalletti forniscono una piattaforma fissa per la moto e non hanno nessun meccanismo di sollevamento, basta solo sollevare la moto sul cavalletto. La maggior parte dei cavalletti si ripiega su se stessa o si scompone in parti per facilitarne il trasporto.
Il cavalletto a triangolo è il modo più semplice per tenere in piedi una moto, sia in garage che in pista. Anche se il cavalletto a triangolo non permette di sollevare la moto dal pavimento, è in grado di sostenere le moto senza cavalletto.
Durante la guida fuoristrada o su una pista da motocross, è probabile che il fango si depositi sotto la moto. Un cavalletto treppiede si inserisce all'estremità del manubrio, in questo modo la moto può essere appoggiata quasi orizzontalmente senza toccare il suolo permettendo di rimuovere il fando dalla parte inferiore.
Se vuoi aggiungere un cavalletto alla tua moto lo troverai su 24MX. Sono disponibili cavalletti leggeri e ad alta resistenza che si agganciano ai supporti del telaio esistenti.
Un garage o un'officina non sarebbero completi senza un cavalletto tipo sgabello. Inoltre, le vasche di raccolta che si possono posizionare sotto questo tipo di cavalletti dotati di foro centrale sono perfette per il cambio dell'olio. Scopri gli accessori per cavalletti di 24MX e rendi ogni lavoro sulla moto più facile e veloce. Qualsiasi tipo di cavalletto tu stia cercando, sia un sollevatore a forbice di alta gamma che un semplice cavalletto pieghevole, ricordati di leggere sempre le descrizioni dei prodotti. Troverai le dimensioni dell'altezza e informazioni fondamentali sul limite di peso sicuro del cavalletto: non si deve mai superare il peso di carico massimo. Se necessario potrai trovare il peso "a vuoto" della moto nel libretto di circolazione.