Trova la sella o il coprisella adatto al marchio, modello e anno della tua moto! Non importa se stai riparando o sostituendo una sella da cross usurata o danneggiata o se vuoi aggiornare il coprisella per adattarlo alla nuova grafica e plastica della moto...
… 24MX ti aiuterà a scegliere la miglior sella e coprisella per la tua amata moto da cross! Inizia utilizzando il nostro strumento di ricerca “AGGIUNGI LA TUA MOTO “ per trovare le parti adatte. Studia quindi le opzioni di sella e coprisella disponibili per il modello specifico della tua moto. Per scegliere le migliori tiene in considerazione quanto segue.
Cerca selle con una comprovata resistenza in condizioni estreme. Dovrebbero essere fatte di materiale in grado di resistere ai colpi, che non si lacerino facilmente e resistano alle screpolature. Inoltre, se possible, dovrebbero avere anche cuciture rinforzate ed alcun trattamento anti raggi UV per aumentarne la durata complessiva.
Molti coprisella di serie sulle moto da cross sono scivolosi. Le selle che offrono più aderenza aiutano a prevenire l'affaticamento del pilota e il sovraccarico dell’avambraccio quando si guida intensamente. Ti aiutano a far presa meglio sulla moto con le gambe e a mantenere la posizione durante l'accelerazione da seduti. I disegni variano ma in genere presentano una combinazione di pieghe, pannelli e nervature.
Non c'è niente di peggio che guidare con il posteriore bagnato. Cerca selle e coprisella impermeabili e resistenti al lavaggio a pressione.
Molte selle e coprisella sono disponibili in vari colori e stili per facilitare l'abbinamento con la grafica o la plastica della moto.
Le selle a basso profilo consentono ai motociclisti più bassi di toccare più facilmente il suolo. Inoltre ai piloti più alti aiutano ad abbassare il baricentro e a mantenere la moto più stabile in curva.
Vuoi sostituire un coprisella strappato? Se la spugna del sedile è ancora in buone condizioni, sostituire solo il coprisella potrebbe essere la scelta più economica. Sono disponibili molti coprisella universali che si adattano a un'ampia varietà di selle per moto e sono disponibili in tanti colori e con istruzioni per l'installazione.
Ricorda, quando sostituisci la sella o il coprisella, la qualità conta! Se il tuo budget lo consente, scegli la qualità, così non dovrai sostituire di nuovo le stesse parti solo dopo qualche mese di uso. Se stai sostituendo il coprisella, assicurati di dedicare un tempo adeguato all'installazione; non potrai fare questa operazione 15 minuti prima della prossima corsa! Preparati per l'installazione con un cacciavite a testa piatta, un paio di pinze e una graffettarice (con punti metallici da un quarto di pollice) e chiedi aiuto a un amico. Il coprisella deve essere tirato bene e stretto sulla spugna e sul telaio per evitare grinze e materiale sciolto che può impigliarsi e strapparsi più facilmente.
Pronto per fare acquisti? Ti aiutiamo noi!
Inizia utilizzando il nostro strumento di ricerca “AGGIUNGI LA TUA MOTO”; ti mostrerà le opzioni disponibili per sella e coprisella adatte al modello specifico della tua moto.